Braciere acceso in bagno: bimbo e genitori intossicati dal monossido

L'intera famiglia è in ospedale

di Marco Corazza

PRAMAGGIORE - È bastato poco per avvelenare un bambino e i suoi genitori: Il fumo sprigionato da un braciere acceso nel bagno della loro casa a Pramaggiore, nel veneziano, ha intossicato l'intera famiglia. Ad accorgersi prima che fosse troppo tardi è stato il capofamiglia che ha trovato la moglie in bagno in stato confusionale. Immediata la richiesta di aiuto giunta al 118 che ha inviato i sanitari del Suem. Il personale medico del Pronto soccorso di Portoguaro ha trasferito l'intero nucleo famigliare in ospedale.

Dopo gli accertamenti è emerso che la donna ha riportato una grave intossicazione da monossido di carbonio per la quale si è reso necessario il trasferimento alla camera iperbarica di Marghera. Fortunatamente è stata salavata in tempo. Trattenuti in osservazione a Portogruaro il marito e il loro figlio che sono stati sottoposti ad ossigenazione. L'intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento della città del Lemene ha permesso di accertare un elevatissima concetrazione di monossido di carbonio tra le mura di casa.   

  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 30 Novembre 2017, 06:05






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Braciere acceso in bagno: bimbo e genitori intossicati dal monossido
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2017-12-01 01:04:22
Saranno tutti Italiani immagino.
2017-11-30 13:53:38
insomma roba "tipicamente Svedese" la "sauna" con le pietre arroventate (si puo' dire?)
2017-11-30 13:12:44
In Italia da secoli si è imparato che un braciere non può essere acceso entro una stanza chiusa, al massimo in una capanna senza finestre, sennò si brucia l'ossigeno e ci si intossica con monossido e fumi.
2017-11-30 12:54:09
un braciere? stiamo tornando al Medio Evo?
2017-11-30 11:10:23
Usanza molto in voga tra le nuove risorse. Molto pericolosa per loro e per i vicini, spiegagli che non ė razzismo ma buon senso non accendere fuochi liberi dentro casa. Immagino l'odore il fumo lo sporco su tutti i muri, poi si chiedono perché sono contrario ad affittare !