Abusi sulle alunne alle medie: professore di musica sotto accusa

Venerdì 19 Gennaio 2018
Abusi sulle alunne alle medie: professore di musica sotto accusa
16

TREVISO - Nuovo scandalo nella scuola trevigiana. Dopo il prof di lettere, quello di musica, dopo l'istituto superiore, una scuola media cittadina, dopo gli sms scabrosi, dei presunti abusi su minori. Questi i reati sui cui indaga la Procura nell'inchiesta aperta nei confronti di un insegnante di musica 50enne di Mestre, da decenni docente in una scuola media di Treviso. Contro di lui la parola di tre studentesse di tre classi diverse che, all'epoca minorenni, riferiscono non di semplici approcci verbali o di frasi poco consone. Ma di veri e propri contatti fisici.

LEGGI ANCHE Foto osé e messaggini spinti: altre allieve accusano il prof 50enne

Le ragazze, oggi maggiorenni, hanno sporto denuncia in procura alla fine della scorsa estate, a quasi un decennio dai fatti. E dal mese di settembre l'uomo è stato sospeso dal servizio. «Posso solo confermare che c'è un procedimento in corso e che abbiamo provveduto ad una supplenza annuale» risponde, con evidente imbarazzo, il dirigente scolastico di riferimento. 

Mai come in questo caso però, famiglie e colleghi ergono, compatti, un muro protettivo. Come se quelle denunce non corrispondessero affatto al profilo del docente. «Un collega irreprensibile, un pilastro delle attività. Ci manca enormemente» si lasciano sfuggire gli insegnanti storici, che con l'uomo hanno intrecciato un rapporto di amicizia oltre che di collaborazione. Anche le famiglie sono incredule: tra loro e il professore esisteva un rapporto fortissimo, che ha stupito perfino i nuovi insegnanti in servizio.
«C'è un legame quasi di devozione nei confronti della sua figura» commentano i giovani, che confermano come da segreteria e direzione non sia mai trapelato nulla sui motivi che hanno portato al pesante provvedimento. 
  

Ultimo aggiornamento: 14:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci