Gioca 10 euro, gratta e vince
due milioni: caccia al superfortunato

Martedì 16 Settembre 2014
Gioca 10 euro, gratta e vince due milioni: caccia al superfortunato
3
UDINE - Piove sul bagnato a Rivignano (Udine). Piovono milioni di euro e non sono quelli ormai datati della Regione per premiare la fusione dei Comuni di Rivignano Teor. Ieri si è ufficializzata una vincita al gioco che ha regalato al fortunato di turno ben due milioni. È bastata una schedina di dieci euro al Nuovo Mega Miliardario, un gratta e vinci che corre dietro alle grandi vincite del SuperEnalotto, giocato alla Ricevitoria di Corso Umberto I di Anna Molaro.



La giovane titolare è rimasta sorpresa, ieri mattina, quando Lotterie Nazionali le ha dato la bella notizia e ha affisso alla vetrata il manifesto: «Vinti 2.000.000, 00 di euro». Una vincita stratosferica che a Rivignano è diventata di dominio pubblico quasi una settimana dopo l'acquisto della scheda. Passata di lì una signora anziana, entrando a comprare le sigarette ha confuso la cifra esposta: «Eh, con duemila euro non paghi neanche il lavoro del dentista». È trasecolato invece, Giuseppe Pighin che si è dichiarato molto contento, «sperando che la vincita sia di una persona che ha bisogno».



Già, ma chi è? Nessuno lo dice. Anna Molaro osa un identikit che però è ancora confuso: «La giocata è di martedì o mercoledì scorsi, posso pensare a qualche giovane già visto ma non posso andare oltre. Certo non ha grattato qui la schedina, forse è un giocatore esperto». Quel che è stato detto "ufficialmente" è che il vincitore dei due milioni è un operaio di circa quarant'anni. Qualcuno incomincia a fermarsi davanti alla Ricevitoria ma nessuno va più in là di un «magari jò». Semmai suggeriscono una visita al Caffè Fantini, locale storico di Rivignano, dove, chissà perché, dovrebbero saperne di più.



L'accoglienza è speciale come «l'omertà», scherza il proprietario. Alla Pizzeria La Tarabane lo hanno saputo prima perché è gestita dalla mamma di Anna Molaro.



Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 12:57
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci