​«Non ho la licenza per i funghi...»
tenta di corrompere cc con 50 euro

Lunedì 26 Settembre 2016 di Paola Treppo
«Non ho la licenza per i funghi...» tenta di corrompere cc con 50 euro
14
CODROIPO (Udine) - Senza licenza per raccogliere i funghi un uomo di Pordenone ha tentato di corrompere i carabinieri di Codroipo allungando loro una banconota da 50 euro ed è stato denunciato.

È successo ieri mattina, domenica 25 settembre, a Codroipo, in località Casali Loreto, una zona del Medio Friuli vicina al fiume Tagliamento. Da diverso tempo, in questa borgata, i militari dell’Arma stanno eseguendo dei controlli sistematici perché la popolazione della zona ha segnalato uno strano via vai di gente: sono state segnalate in particolare delle persone che si appartano, non si capisce bene per fare cosa, se sesso “clandestino”, se spaccio, per furti, ricettazione o chissà che cosa.

Sta di fatto che ieri, durante uno di questi controlli sulle strade interpoderali e in generale sulla viabilità secondaria, i carabinieri vedono un uomo che, non appena nota le divise, se la dà a gambe. I militari lo inseguono e lo fermano dopo poco. È un 50enne di Pordenone che, invitato a spiegare perché è scappato e a fornire i suoi documenti, entra nel panico. Dice di essere lì perché sta raccogliendo funghi. Ma non ha nessun cestino con sé. E di funghi non c’è ombra. Allora spiega che è scappato perché non ha la licenza per raccoglierli e non voleva essere multato. Poi, cercando di farla franca, offre ai militari dell’Arma una banconota da 50 euro, per sistemare le cose. Tenta, insomma, di corromperli. A quel punto il 50enne di Pordenone viene denunciato a piede libero sia per il rifiuto di fornire le sue generalità che per il reato di istigazione alla corruzione. Resta il dubbio su cosa stesse facendo il 50enne in questa zona isolata del Medio Friuli, da solo, a piedi. Sono in corso altri controlli per fare chiarezza. 
Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 09:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci