Udinese, Zapata piace al Sassuolo
Basilea: «5 milioni per Kuzmanovic»

PER APPROFONDIRE: kuzmanovic, mercato, udinese, zapata
Udinese, Zapata piace al Sassuolo  Basilea: «5 milioni per Kuzmanovic»

di Marco Agrusti

UDINE - Zdravko Kuzmanovic è già in vacanza in Svizzera e il centrocampista serbo punta a rientrare a Udine per il ritiro pre-stagionale. Ma la strada non sembra più così in discesa. Da Basilea arriva infatti un ultimatum: se l'Udinese sarà disposta a versare cinque milioni di euro potrà contare ancora sul mediano ex Inter, altrimenti il club svizzero che detiene il cartellino del calciatore farà valere i propri diritti. E ciao Italia. La scadenza dell'ultimatum pare essere tra due settimane. «L'Udinese ha una scadenza da rispettare. In questo periodo il club bianconero può accettare la nostra offerta e prendere Kuzmanovic» ha detto a chiare lettere Georg Heitz, direttore sportivo del Basilea. Prendere o lasciare, cinque milioni di euro. Difficile, se non impossibile, il rinnovo del prestito di Kuzmanovic, giunto all'Udinese in gennaio.
Se il Kuzmanovic è in bilico,  traballa anche la posizione di Duvan Zapata, che non è più così certo di vestire per un altro anno la maglia dell'Udinese. Per lui potrebbe potrebbe tornare alla carica il Napoli, interessato a pagare un'indennità ancora da definire all'Udinese, e a riprendersi il colombiano prima della scadenza naturale del prestito (giugno 2017). Il motivo è semplice: Zapata può diventare la principale pedina di scambio da giocare sul mercato. La direzione è quella di Sassuolo, con l'obiettivo del Napoli di arrivare all'esterno Sime Vrsaljiko. Il giro si completerebbe così: Domenico Berardi (Sassuolo) alla Juventus che ha perso Alvaro Morata, Zapata in Emilia e Vrsaljiko a Napoli.
Sempre sul fronte delle cessioni, ecco le parole dell'agente di Piotr Zielinski: «L'affare con il Liverpool potrebbe essere saltato, ma sul ragazzo, ora concentrato sugli Europei, c'è da tempo la Roma». Piace il portiere del Brescia, Stefano Minelli (classe 1994), il Porto potrebbe chiedere in prestito Fernandes.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 26 Maggio 2016, 05:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Udinese, Zapata piace al Sassuolo
Basilea: «5 milioni per Kuzmanovic»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti