Udinese, nuovo look alla Dacia Arena: lo stadio adotta la grafica minimalista del brand

Giovedì 7 Ottobre 2021
Dacia Arena, dal sito Udinese Calcio

UDINE - La Dacia Arena di Udine ha ospitato oggi la presentazione, in anteprima italiana ed europea, della nuova identità di marca. «Tutto il mondo grafico è volutamente minimalista, per ricordare che Dacia è una marca che si concentra sull'essenziale - spiegano dalla casa automobilistica -: la nuova identità si riflette pure nei colori (verde kaki, terracotta, sabbia, arancione e verde brillante), che ricordano il mondo outdoor che ci circonda, punto di riferimento importante per i clienti Dacia e territorio su cui i veicoli della marca, come ad esempio l'iconico Duster, sfruttano appieno le loro capacità».

La Dacia Arena, primo esempio concreto di questo cambiamento, con il suo look completamente rinnovato ed adeguato ai nuovi canoni stilistici del brand Dacia, ha anche ospitato la prima storica convention della rete di vendita Dacia. Quanto allo stadio, per la prima volta in Italia ed in Europa, "proprio sulla struttura della Dacia Arena che diventa quindi un esempio emblematico in tutto il mondo - si legge nel sito dell'Udinese Calcio -. il logo, che è l’elemento fondamentale della nuova identità visuale, ispira robustezza e stabilità fin dal primo sguardo e richiama chiaramente la forza del legame tra Dacia e Udinese Calcio".

«Voglio ringraziare Dacia e il Gruppo Renault per averci dato la possibilità di esprimere la nostra passione al loro fianco - ha dichiarato Magda Pozzo per Udinese calcio -. Il loro supporto nel tempo ha contribuito a darci la consapevolezza della nostra forza e la fiducia necessaria per costruire uno stadio straordinario come la Dacia Arena».

(Foto dal sito Udinese Calcio)

Ultimo aggiornamento: 18:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA