Udine. Vede una donna con il niqab:
capogruppo della Lega chiama il 113

Martedì 25 Maggio 2010
Donne in niqab (Marcello Casal Jr/ABr)
UDINE (25 maggio) - Ha notato una donna vestita con il niqab, il vestito islamico che copre il corpo e lascia una fessura solo sugli occhi, l'ha fotografata e ha chiamato la polizia: l'episodio avvenuto nel pomeriggio di ieri a Udine. A dare l'allarme stato il capogruppo comunale della Lega Nord, Luca Dordolo, che ha scoperto, assieme agli agenti della Digos, che la donna era la moglie di un ingegnere ospite dell'industria siderurgica Danieli di Buttrio (Udine).



Dordolo ha riferito di aver notato la donna in una via del centro del capoluogo friulano, mentre passeggiava con i figli e il marito. Ha bloccato l'auto su cui viaggiava, ha scattato una fotografia con il cellulare e ha ammonito la donna dicendole che non si può andare in giro «vestiti così», quindi ha chiamato il 113.



Nella serata di ieri Dordolo ha rivelato la vicenda al Consiglio comunale, sostenendo che la donna vestiva un burqa (ma dalla foto si vede che è il niqab, velo nero che copre l'intera figura e lascia due fessure all'altezza degli occhi) e sostenendo che questo tipo di abiti «genera timori e sospetti».



Il sindaco di Udine, Furio Honsell, afferma che quello di Dordolo «non è un esempio da imitare» e definisce il vestito islamico «un problema limitatissimo, per non dire quasi inesistente».
Ultimo aggiornamento: 9 Luglio, 21:35

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci