Dall'Austria con l'oppio nel camper:
condannato a cinque anni di carcere

Mercoledì 19 Novembre 2014
Dall'Austria con l'oppio nel camper: condannato a cinque anni di carcere
1
UDINE - Torna dall'Austria con oltre 31 chili di papaveri da oppio nel camper, condannato a cinque anni di reclusione e 20 mila euro di multa per traffico illecito di sostanze stupefacenti.



La sentenza è stata pronunciata oggi dal Gup del tribunale di Udine nei confronti di un cittadino indiano di 38 anni, residente in provincia di Bergamo, che il 16 giugno 2012 era stato fermato con il carico alla barriera autostradale di Ugovizza (Udine). Nella parte posteriore del mezzo, gli agenti della Polizia di frontiera e della Questura di Udine avevano trovato i bulbi conservati in 315 sacchetti, a loro volta riposti in sette sacchi neri.



Le analisi avevano evidenziato la presenza nel carico di circa 341 grammi di principio attivo, da cui si sarebbero potute ricavare circa 13 mila dosi di morfina.
L'uomo si era giustificato spiegando di aver acquistato lo stupefacente per uso decorativo, per profumare i vestiti e preparare degli infusi da consumare con la famiglia o con gli amici secondo la tradizione indiana.




I dettagli nell'edizione di Udine de Il Gazzettino del 20 novembre.
Ultimo aggiornamento: 17:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci