Arrestato il rapinatore della tabaccheria, aveva il reddito di cittadinanza

PER APPROFONDIRE: arresto, pistola, rapina, tabaccheria, udine
Arrestato il rapinatore della tabaccheria, aveva il reddito di cittadinanza
UDINE - Un uomo, a volto coperto e armato di pistola, poi rivelatasi non vera, ha fatto irruzione sabato nel tardo pomeriggio in una tabaccheria di Udine e ha rapinato il titolare dell'incasso, per circa 1.800 euro. Rintracciato dalla Polizia, ha tentato di aizzare contro gli agenti il proprio pitbull ed è stato arrestato. Ai poliziotti ha detto di essere senza lavoro e percepire il reddito di cittadinanza.

Secondo la ricostruzione, l'aggressore è entrato in negozio con l'arma in pugno e ha minacciato il titolare, intimandogli di consegnare l'incasso e scarrellando la pistola. Preso il denaro si è allontanato a piedi. «Non chiamare aiuto prima di 5 minuti», avrebbe detto al titolare, minacciando di sparargli. La Polizia, intervenuta con agenti delle Squadre Volanti e Mobile, ha avviato le indagini e visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza grazie alle quali ha concentrato i sospetti su un uomo di 31 anni, italiano, con precedenti legati a dipendenze, residente in zona. Quest'ultimo è stato rintracciato dopo un paio d'ore in una pizzeria, intento a contare banconote di diverso taglio. Durante una perquisizione domiciliare, l'uomo ha opposto resistenza ai poliziotti, spintonandoli contro una porta, inveendo e aizzando loro contro un pitbull. L'uomo è stato quindi arrestato per resistenza e deferito all'autorità giudiziaria per la rapina aggravata. Accompagnato in Questura, avrebbe riferito agli agenti di non avere un'occupazione e di percepire il reddito di cittadinanza, per un ammontare di circa 750 euro al mese. L'uomo avrebbe infine collaborato per far rinvenire l'arma - una pistola a pallini non vera - e parte del vestiario utilizzato per la rapina. La Polizia ha sequestrato anche 700 euro in contanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 18 Novembre 2019, 18:42






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Arrestato il rapinatore della tabaccheria, aveva il reddito di cittadinanza
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2019-11-25 16:10:00
pero' i soldi per mantenere un "pitbull" li aveva!
2019-11-19 11:41:55
Sembra che il rdc abbia fatto una rapina, sì c'era anche uno di cui non si sa il nome, anche la Polizia, il tabaccaio, la pistola finta, ma sono tutti particolari secondari. L'ipocrisia è l'aspetto principale della delinquenza, quella vera, istruita
2019-11-19 08:40:06
qualcuno lo chiama anche reddito di delinquenza
2019-11-19 04:31:01
Legaioli, stiamo arrivando
2019-11-19 04:04:56
Pensa che il nonno di un mio amico ha ucciso la moglie, era in pensione con quota 100