​Rubano oro e monili con un minore
solo in casa: lui crede siano i genitori

Mercoledì 16 Dicembre 2015 di Paola Treppo
​Rubano oro e monili con un minore solo in casa: lui crede siano i genitori
2
UDINE - Aveva sentito dei rumori, mentre si trovava solo in casa. Ma non ci aveva fatto caso: credeva fossero i genitori che, rientrati dalle commissioni, stessero sistemando la spesa. Invece i casa non c’erano mamma e papà ma i ladri.

I malviventi, penetrati indisturbati nell'alloggio, son stati bene attenti a non entrare nella stanza dove si trovava il minorenne, forse impegnato in quel momento a giocare con la play station, a studiare o forse a guardare la tv. Hanno rovistato nelle altre stanze, asportando oro, monili e beni preziosi per un valore ancora da quantificare ma che si aggirerebbe intorno ai 3mila euro. Poi se ne sono andati. Il minorenne non s’è accorto di nulla e non è stato in alcun modo avvicinato.

A scoprire cosa era successo, con tanto spavento, sono stati i genitori, al rientro a casa, dopo aver trovato i cassetti aperti egli armadi messi sotto sopra. È successo ieri, martedì 15 dicembre, in un paese alle porte di Udine, nel tardo pomeriggio. La famiglia ha subito chiamato i carabinieri che adesso indagano per identificare gli autori di questo furto. Il Comando provinciale dei militari dell’Arma ha intensificato i controlli notturni e diurni per prevenire e reprimere reati predatori in abitazioni e negozi.
Ultimo aggiornamento: 17:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci