Contromano sui marciapiedi con vecchia Tipo: panico in paese

Sabato 24 Marzo 2018 di Paola Treppo
Contromano sui marciapiedi con vecchia Tipo: panico in paese
3
CERVIGNANO DEL FRIULI (Udine) - Imbocca la strada contromano correndo sui marciapiedi a bordo di una vecchia auto, una Fiat Tipo incidentata.

È successo ieri sera, venerdì 23 marzo, all’imbrunire a Cervignano del Friuli. Sono passate da poco le 18 quando una pattuglia della polizia stradale di Udine si imbatte in questa Fiat Tipo, vecchio modello, già incidentata, che percorreva contromano una strada del comune della Bassa friulana con due ruote sopra il marciapiede, creando non poco scompiglio tra i residenti.

Una volta fermato lo strano mezzo, la pattuglia ha trovato alla guida un uomo di 55 anne, residente a Parma, che guidava ubriaco.

Non riusciva a parlare
Quando gli hanno chiesto i documenti l’uomo non riusciva nemmeno a parlare per quanto precarie erano le sue condizioni fisiche. Poi i poliziotti hanno dovuto gestire pure un doppio rifiuto.

L’autista ha rifiutato, infatti, sia le cure dei sanitari, sia di sottoporsi alla prova dell’etilometro. Per il secondo rifiuto è scattata la denuncia per rifiuto di sottoporsi all’alcotest e guida in stato d’ebbrezza. 

Ubriaco in A4
Nella stessa serata i controlli sulla sicurezza stradale della polstrada di Udine sono proseguiti lungo la autostrada A4, dove la pattuglia della Sottosezione di Palmanova, nel tratto tra Latisana e Portogruaro, ha fermato un mezzo pesante di nazionalità polacca che aveva un’andatura molto incerta.

Anche in questo caso l’autista guidava ubriaco e sottoposto all’alcoltest presentava un tasso alcolemico di 2,3 g/l. Patente immediatamente ritirata e denuncia per guida in stato di ebbrezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci