Treno deraglia per una frana: 2 feriti, circolazione sospesa, forti ritardi

Lunedì 22 Giugno 2020 di Marco Corazza
la carrozza danneggiata
AURISINA - A causa di una frana è deragliato il treno regionale 20989 alle 18.15 sulla linea Venezia-Trieste al bivio d'Aurisina, alle porte di Trieste: tra le 22 persone a bordo compreso il personale di servizio si registrano due feriti lievi.

Il treno era partito da Udine alle 17.09. A deragliare le prime due ruote della prima carrozza che è rimasta danneggiata. La circolazione è sospesa. Alcuni convogli sono rimasti bloccati lungo i binari o alla stazione di Monfalcone. Tra questi c'è un intercity proveniente da Roma con un'ottantina di passeggeri fermo a Bivio d'Aurisina. Le due diramazioni della linea (Udine- Trieste e Trieste-Venezia) attualmente sono interrotte in entrambe le direzioni nel tratto tra Monfalcone e Trieste Centrale.

Sul posto l'elisoccorso del Sores, i sanitari del 118, i Vigili del fuoco e l'autorità giudiziaria. Cancellate alcune corse, forti ritardi nella circolazione in entrambe le direzioni.  Attivati servizi con autobus sostiutivi fra le stazioni di Monfalcone e Trieste Centrale.
Continua il lavoro da parte delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare la piena potenzialità dell'infrastruttura.




 
Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 12:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci