Tragedia dell'ultraleggero: eseguita l'autopsia, «esame difficile, corpo carbonizzato». Manca ancora nullaosta per funerale

Mercoledì 3 Maggio 2023
Eseguita l'autopsia sul corpo del pilota Ghersi, attesa per i risultati
UDINE - Si è svolta oggi l'autopsia sul corpo di Alessio Ghersi, il pilota delle Frecce Tricolori morto assieme al manager milanese Sante Ciaccia, in un incidente aereo mentre si trovavano a bordo di un ultraleggero, in Friuli, ai cui comandi c'era l'ufficiale dell'Aeronautica.
Lo ha confermato all'Ansa il Procuratore di Udine, Massimo Lia. «Per conoscere le risultanze - ha spiegato - ci vorranno dei giorni anche perché le vittime dell'incidente erano semi-carbonizzate, circostanza che rende il lavoro del medico legale ancora più ostico». Quanto al nullaosta per la sepoltura, la Procura lo concederà non appena ci saranno le condizioni burocratiche e i vari aspetti legati agli accertamenti dell'inchiesta lo permetteranno: «Abbiamo già reso noto all'Aeronautica che i documenti saranno firmati quanto prima - ha ricordato Lia -, ma al momento non siamo in grado di stabilire se ciò avverrà in serata o nella giornata di domani». Nella sede del Secondo stormo, a Rivolto, si stanno attendendo sviluppi per organizzare le esequie assieme ai congiunti delle due vittime dell'incidente aereo.
Ultimo aggiornamento: 16:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci