Riaperto abusivamente il transito
sulla strada turistica che è franata

Giovedì 6 Agosto 2015 di Paola Treppo
Riaperto abusivamente il transito sulla strada turistica che è franata
PREMARIACCO (Udine) - Da oltre un anno la viabilità di via Case Sparse, la "Strada della Rocca Bernarda", a Ipplis di Premariacco, è chiusa al transito veicolare e pedonale poiché, per maltempo, una frana ha causato il crollo di una parte della carreggiata. Di qui l’ordinanza del sindaco e la contestuale chiusura con transenne, barriere e segnaletica.



Della situazione si è interessato anche il neo eletto sindaco Trentin che, nelle scorse settimane, visto l’aggravarsi del cedimento, ha inviato una lettera all’assessore regionale alla Protezione civile, Paolo Panontin, sollecitando interventi urgenti. La strada, classificata come “turistica”, è fondamentale per diverse aziende agricole e per il castello, che sorgono sulla collina, oggi raggiungibili solo attraverso una strada alternativa da Corno di Rosazzo, con evidenti danni all’immagine delle aziende e del territorio.



Dopo un sopralluogo della polizia intercomunale, nei giorni scorsi è stato rilevato che gran parte delle barriere, delle transenne e della segnaletica sono state rimosse o divelte da ignoti, riaprendo di fatto abusivamente il transito con evidente pericolo per l’incolumità pubblica. Ripristinata la chiusura della strada rimettendo al loro posto barriere e transenne, rimane la necessità di interventi immediati sulla strada che, con le precipitazioni dei giorni scorsi, sta ulteriormente franando.
Ultimo aggiornamento: 13:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci