The Game Fortress: fumetti, giochi di ruolo, videogiochi e cosplayer

Martedì 20 Giugno 2017 di Paola Treppo
The Game Fortress, la Fortezza del divertimento a Palmanova

PALMANOVA (Udine) - The Game Fortress sbarca a Palmanova con fumetti, giochi, spettacoli, tecnologia, cosplayer e bambini. Per tre giorni, venerdì, sabato e domenica, dal 30 giugno al 2 luglio, Palmanova si trasformerà nella Fortezza del divertimento. Tra i migliori disegnatori, illustratori e sceneggiatori italiani, la musica di Giorgio Vanni e i figli di Goku, autore e voce delle sigla di Dragon Ball, Pokémon, Yu-Gi-Oh!, tra le tante, Lupin III e la proiezione del nuovo cortometraggio made in Fvg.

E poi aree dedicate agli amanti della Disney, di Star Wars e dei Lego, con la presenza fissa di un battaglione di Stormtrooper e il più famoso Darth Vader italiano. Mostra mercato di fumetti, giochi e gadget. Incontro con gli editori, con gli illustratori, conferenze e workshop di approfondimento sul mondo del fumetto con gli autori e gli insegnanti della Scuola del fumetto di Milano. Due contest di cosplayer, sabato e domenica pomeriggio. 
 
Fumetto
Ospiti della manifestazione alcuni dei principali protagonisti del fumetto d’autore italiano e internazionale, assieme ad alcuni giovani emergenti, già segnalati all’attenzione della critica nazionale: Luca Enoch (Bonelli - Dragonero), Davide Fabbri (dark horse comics), Lorenzo Pastrovicchio (Disney - Topolino), Andrea «Casty» Castellan (Disney - Topolino), Gianfranco Manfredi (Bonelli - Tex) Giuseppe Palumbo (Astorina - Diabolik), Matteo Alemanno (scuola internazionale di comics - Padova), Luca Ambrosini (Bonelli – Dylan Dog), Fabio Babich (Bonelli - Dragonero), Daniele Brolli (sceneggiatore), Paolo Francescutto (Gotem Studio), Luca Malisan (Gotem Studio), Raffaele Vianello (collaboratore di Hugo Pratt). Con loro gli appassionati potranno approfondire molte tematiche, lavorare in workshop e condividere sessioni di dediche e autografi. 

Giochi e bambini
In un’area da 200 mq si potrà provare giochi da tavolo e partecipare a tornei. Presenti anche associazioni di giochi di ruolo dal vivo, associazioni e scuole d’arme, miniature e wargames. Per i bambini un’area dedicata, in Piazza Grande, con animazione e intrattenimento, pensata per la famiglia e i più piccoli con giochi e colori. Sul palco allestito in Piazza Grande, si alterneranno momenti di intrattenimento, musica e spettacolo. Sono previsti concerti, esibizioni di danza, satira, esperimenti di mentalismo e proiezioni cinematografiche.
 
TheGameFortress è partner attiva di Italian videogame program, progetto supportato da Fvg Film Commission e Associazione editori sviluppatori videogiochi italiani realizzato con l'obiettivo di mappare il patrimonio storico, urbanistico e artistico d’Italia per poi metterlo a disposizione degli sviluppatori di videogiochi, nazionali e internazionali.

 

Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 09:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci