Terme di Arta: arrivano le piscine esterne, investimento di 4,6 ml

Venerdì 15 Dicembre 2017 di P.T.
Lo stabilimento termale di Arta Terme in Carnia

ARTA TERME (Udine) - Un nuovo complesso di piscine esterne e il completamento del nuovo stabilimento termale che permetterà finalmente di offrire tutta la gamma di servizi per garantire un pacchetto turistico completo e di qualità. È quanto prevede un emendamento alla legge di stabilità 2018, approvato dal consiglio regionale Fvg, per portare finalmente a compimento il progetto di riqualificazione dello stabilimento termale di Arta Terme.

L'operazione vede un investimento di 4,6 milioni di euro, in gran parte per gli interventi strutturali ma anche per la gestione dell'impianto, suddivisi nel triennio 2018-2020. In particolare, 100mila euro sono già previsti per il 2018 a favore della manutenzione delle strutture e per la progettazione degli interventi futuri. Per la realizzazione degli interventi sono stati stanziati 1,8 milioni nel 2019 e 2,7 milioni nel 2020.

«Finalmente si completa un lungo lavoro di squadra, durato anni e condotto dalla giunta regionale con la presidente Serracchiani e il vicepresidente Bolzonello in testa, assieme alla precedente amministrazione comunale e al consorzio Carnia Welcome» - dice il consigliere regionale del Pd Enzo Marsilio. «Sci e terme - dice Bolzonello - sono due delle eccellenze dell'offerta turistica della Carnia.

La loro valorizzazione consente a questo territorio di essere davvero competitivo sul mercato».

Ultimo aggiornamento: 12:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci