Tamponamento fra 3 tir e poi carambola: doppia chiusura dell'A4 E' il caos traffico

PER APPROFONDIRE: a4, autostrada, incidente, tamponamento, tir
Tamponamento fra 3 tir e poi carambola: doppia chiusura dell'A4 E' il caos traffico

di Paola Treppo

PALAZZOLO/POCENIA (Udine) - Tamponamento fra tre mezzi pesanti in autostrada alle 15.30 di oggi, martedì 24 luglio, nel tratto che attraversa i comuni di Palazzolo del Friuli e Pocenia, in direzione Trieste: tratto Latisana-San Giorgio di Nogaro. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Palmanova, i tre camion sono entrati in collisione ed è stato necessario chiudere l'autostrada: per chi arriva da Venezia  l'uscita obbligatoria è Latisana.

L'incidente  e la relativa chiura s'è risolto alle 18.15: pochi minuti e un altro spaventoso schianto avviene pochi km prima, in questo caso chiuso il tratto da Portogruaro verso Trieste. Uscita obbligatoria a Portogruaro e impossibilità per chi proviene dalla A28 di entrare nella A4 verso Trieste.

Almeno 4 i veicoli coinvolti ma ci sarebbe solo un ferito. 
 
 


Sul posto la centrale Sores di Palmanova che in entrambi i casi ha inviato l'elicottero del soccorso sanitario che è atterrato in autostrada; non ci sarebbero, a ogni modo, feriti gravi. L'incidente ha ulteriormente aggravato la pesante situazione di traffico che si registra da questa mattina, con code e rallentamenti, proprio per la presenza di lunghi serpentoni di mezzi pesanti. 

MESTRE -  Un incidente, che alle 17.15 ha coinvolto un mezzo pesante, ha richiesto la chiusura ad oltranza del raccordo per Venezia (svincolo Carbonifera) in direzione Venezia, per consentire le operazioni di recupero del carico (pesanti lastre di marmo), spostate all'interno del rimorchio. A provocare lo spostamento di carico è stato l'impatto del camion con un'auto. Non si registrano feriti. Sul posto la Polstrada, il soccorso meccanico con mezzi speciali per carichi pesanti e 4 mezzi con gli ausiliari di CAV coordinati dal Centro Operativo di Mestre.
Si sono registrate  code fino a oltre 4 chilometri in aumento in carreggiata est.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 24 Luglio 2018, 16:10






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tamponamento fra 3 tir e poi carambola: doppia chiusura dell'A4 E' il caos traffico
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-07-25 08:19:40
speriamo finalmente che spostino un po di turisti sui treni, non se ne può più su questa autostrada. Per i sapientoni anti tir ricordo in questi giorni di super traffico turistico-automobilistico:zona di peschiera desenzano un incidente al giorno se va bene, ma che strano.
2018-07-25 06:38:31
Sempre detto: A 4, l'autostrada più pericolosa del mondo. Mah......ciao Enrico, ciao.
2018-07-24 20:29:50
E' evidente che non c'erano le distanze di sicurezza, avanti cosi'
2018-07-24 20:19:51
Nel 90 per cento degli incidenti è coinvolto uno o piu'mezzi pesanti,la logica suggerisce che la maggior parte dei conducenti non è in grado di assolvere al suo compito.I motivi li lascio a voi immaginare....La tragedia aumenta quando uccidono qualcuno che non ha colpa...
2018-07-24 17:24:23
Telefono e stimolanti spesso coca e pochi controlli. Se fanno controlli 20% li fermano di sicuro