La supercar dei vigili resta in garage
Manca l'aggiornamento della Sim

PER APPROFONDIRE: garage, sim, supercar, udine, vigili urbani
La supercar anti-furbetti dei vigili resta ferma: va aggiornata la Sim

di Camilla De Mori

UDINE - Una supercar da oltre 50mila euro ferma in garage per colpa di una minuscola sim da pochi euro. Accade a Udine, dove l’auto dotata di occhi (elettronici) ultra-vigili, ingaggiata dalla Polizia locale per incastrare i "furbetti" che girano su veicoli rubati o senza assicurazione o con la revisione scaduta e per riprendere le scene di operazioni di un certo rilievo, è arrivata ormai quasi un mese fa - a quanto risulta -, ma, dopo i test è ancora ferma ai box e non ha potuto nemmeno cominciare a fare il suo mestiere.

La super-macchina con barra attrezzata e telecamere per la lettura dinamica delle targhe dei veicoli in sosta o in movimento, costata con tutte le dotazioni 51.688 euro Iva compresa (la Regione ha finanziato l’acquisto con i fondi del pacchetto sicurezza), infatti, per poter essere utilizzata ha bisogno di un "innesco" (ci perdoneranno i tecnici se banalizziamo) informatico. Come spiega il dirigente del servizio Sistemi informativi e telematici del Comune il problema è legato alla necessità di «riconfigurare la scheda Sim» e sui tempi, non proprio celeri, per arrivare a una soluzione, avrebbe inciso «un problema di comunicazione con la ditta fornitrice».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 23 Maggio 2016, 10:06






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La supercar dei vigili resta in garage
Manca l'aggiornamento della Sim
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2016-05-24 15:42:01
conosco un negozio che vende le SIM ... vi fate un abbonamento da 10 euro al mese e siete a posto ...... volete l'indirizzo ?
2016-05-24 08:41:03
cioè manca la sim con un contratto dati: ma la vergogna non vi prende mai? Come dico sempre, soldi buttati se investiti nei vigili :-)
2016-05-24 00:54:30
51.688 euro già pagati ? chi ha dato l'ok al pagamento? bravo, sarà ricompensato con un premio di risultato. Ado
2016-05-23 14:01:41
Su smatphone Android c'è una app (e altre ce ne sono) che immettendo il numero di targa ti dice se è rubata e se ha assicurazione in regola. Il bello è che non costa nulla, ma proprio nulla!
2016-05-23 11:41:02
e si guarderanno bene dal dare fretta alla ditta fornitrice. poi dovranno lavorare per fermare le auto non in regola ed elevare le eventuali contravvenzioni. e loro di lavorare....