Studente del liceo positivo al Covid. È il terzo caso nelle scuole de Fvg

Sabato 12 Settembre 2020
Studente del liceo positivo al Covid. È il terzo caso nelle scuole de Fvg
UDINE - Un terzo caso di coronavirus è stato registrato tra gli studenti dell'Isis Bassa Friulana di Cervignano (Udine). Si tratta di un alunno iscritto al primo anno del liceo scientifico Einstein che ha frequentato alcuni corsi di potenziamento in italiano e matematica. Nei giorni scorsi all'Iti Malignani, che fa sempre capo all'Isis, erano stati rilevati due casi di positività al covid tra i ragazzi che avevano partecipato ai corsi di recupero, in un plesso diverso da quello in cui è stato riscontrato il terzo caso.

«Il 16 settembre l'Isis riapre regolarmente - assicura il dirigente scolastico, Oliviero Barbieri - con lezioni in presenza. Mi sono confrontato poco fa con il Dipartimento di Prevenzione. Gli studenti che erano in aula con il ragazzo, una quindicina, oggi saranno sottoposti a tampone e anche in caso di negatività rimarranno in quarantena fiduciaria fino a un secondo test». Per loro, spiega il dirigente, la didattica comincerà a distanza: «Collegheremo l'aula con le famiglie perché gli alunni possano seguire da casa. Qualora problemi di linea non ci consentissero di trasmettere in diretta, registreremo le lezioni e le invieremo».

«A quanto si apprende - aggiunge il preside - il secondo contagiato all'Iti aveva contatti con questo terzo ragazzo».
Gli ambienti sono stati sanificati «come si fa sempre, nel rispetto del protocollo e ora lo si fa una volta in più». Il corso di potenziamento frequentato dallo studente è stato sospeso in presenza e anche l'insegnante, conclude il preside, sarà sottoposto al test.
Ultimo aggiornamento: 14:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci