Aumentare la realtà con dispositivi virtuali: nasce la startup di Gezapp

Venerdì 3 Marzo 2017 di Paola Treppo
Le nuove frontiere della realtà aumentata
UDINE - Aumentare la realtà con dispositivi virtuali: nasce a Udine la startup di Gezapp che ha fatto della "realtà aumentata" il proprio "credo". Dietro Gezapp ci sono impegno, lo sguardo rivolto alle nuove frontiere tecnologiche e di marketing e, soprattutto, uno staff collaudato di giovani esperti dalle conoscenze multidisciplinari, tecnici, progettisti e sviluppatori capitanati dal giovane ceo Davide Cuttini, dal managing Director Enrico Sticotti e dall’art director, Angelica Bordon. Nel nuovo headquarter alle porte di Udine, Gezapp studia e progetta sistemi che siano sempre innovativi, al passo con le tecnologie più avanzante e i più moderni trend del digital marketing. 
 
Una stupefacente frontiera della tecnologia 
«La realtà aumentata rappresenta una stupefacente frontiera della tecnologia che unisce la realtà virtuale all'ambiente reale generando nuove esperienze di grande impatto emotivo - spiega Cuttini -. Questa tecnologia sta diventando una vera e propria risorsa, tanto che molte aziende e grandi marche la vogliono utilizzare per presentare i loro prodotti. Abbiamo realizzato la nostra app Gezapp dove esplorare e sperimentare la realtà aumentata». 
 
«Crediamo nel valore strategico dell’innovazione e investiamo costantemente in ricerca tecnologica per offrire la miglior user experience; ciò consente all’azienda di posizionarsi tra i più autorevoli interlocutori a livello nazionale per supportare brand, digital agency, partner e aziende nello sviluppo di progettualità complesse e nello sviluppo di applicativi per dispositivi mobile. Una conferma che arriva dalle molteplici esperienze per alcuni importanti brand nel settore del food, beverage, luxury, fashion, design, architettura, medical, sport, automotive, B2B, cultura e turismo».

Il mercato della realtà aumentata arriverà a 200 milioni di utenti nel 2018
Secondo il portale di statistiche Statista, che raccoglie ricerche e trend da oltre 18.000 fonti sul web, il mercato della realtà aumentata crescerà dai circa 60 milioni di utenti del 2013 fino ai 200 del 2018. Si può quindi approfittare della realtà aumentata in diversi ambiti di applicazione per rendere l’utente sempre più partecipe e attivo nella ricezione di messaggi di qualunque genere.
Ultimo aggiornamento: 12:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci