La Brigata Alpina "Julia" si mette
in mostra al centro commerciale

Martedì 19 Aprile 2016 di Paola Treppo
La Brigata Alpina "Julia" si mette in mostra al centro commerciale

MARTIGNACCO (Udine) - Esce dalle caserme ed entra nel centro commerciale per farsi conoscere a tutti con una mostra, la Brigata Alpina Julia. L’inaugurazione nei giorni scorsi al “Città Fiera” di Martignacco, alla presenza del generale Michele Risi, del comandante della Brigata Alpina Julia, del presidente del Gruppo Bardelli, Antonio Maria Bardelli e del sindaco di Martignacco, Marco Zanor. «Un’emozione trovare il tricolore a Città Fiera, che sempre di più si dimostra un contenitore non solo commerciale ma anche di iniziative che vanno verso il mantenimento di valori e punti di riferimento importanti» ha detto il primo cittadino. «La presenza della mostra all’interno di Città Fiera è un’opportunità di raccontare quello che gli alpini fanno in Italia e all’estero e per rafforzare il già forte legame col territorio» ha detto il generale Risi.
 


La mostra si chiama “La Brigata Alpina Julia e il suo territorio” ed è stata allestita all’interno dello spazio espositivo del primo piano dello “Show Rondò”, in seno alle commemorazioni per il Centenario della Grande Guerra. A carattere commemorativo lo stand è stato creato dai militari della Julia appartenenti ai tre reparti stanziati in regione: il reparto Comando e Supporti Tattici “Julia” di Udine, del 3° reggimento artiglieria terrestre di Tolmezzo e dell’8° reggimento alpini di Cividale del Friuli.
In mostra le attuali uniformi in dotazione ai reparti dell’Esercito Italiano, foto e video delle attività operative degli alpini con specifico riferimento all’addestramento in montagna. Inserita nell’area espositiva anche una zona dedicata all’Associazione Nazionale Alpini per la parte di Protezione civile. L’allestimento resta aperto fino al 25 aprile dal lunedì al venerdì 14-18, sabato e domenica 11-19, lunedì 25 aprile 11-19. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci