Famiglie protagoniste a teatro col balletto natalizio "Lo Schiaccianoci"

Martedì 2 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Il balletto Lo Schiaccianoci del
GORIZIA - Famiglie protagoniste al Teatro Verdi di Gorizia sabato 6 gennaio alle 20.45 con il Balletto di Mosca “La Classique” che metterà in scena la fiaba di Natale per eccellenza, Lo Schiaccianoci, spettacolo per il quale sarà valida l’opzione del biglietto di ingresso di Famiglie a Teatro. Nel caso di nuclei familiari composti da almeno tre persone, di cui due adulti, gli under 14 pagheranno solo due euro. Una buona occasione per assistere al balletto dall'atmosfera natalizia per eccellenza, visto che i biglietti interi costano in Platea 22 euro, in Prima galleria 19 e in Seconda galleria 15.

Il Balletto di Mosca “La Classique”, che si pone come baluardo della secolare tradizione della danse d’école, riproposta però in una veste rinnovata e adatta al pubblico odierno, mette in scena balletti classici esattamente come apparirono nella loro produzione originale. Per restituire lo splendore delle coreografie originarie e l'atmosfera tradizionale de Lo Schiaccianoci, i giovani talenti delle migliori accademie di Mosca e San Pietroburgo ricalcano esattamente i passi e i virtuosismi del coreografo Ivanov, mentre i costumi di Elik Melikov e le scenografie di Evgeny Gurepko sono completamente rinnovati rispetto agli allestimenti degli anni passati.

A Lo Schiaccianoci sarà dedicato il secondo degli “Incontri al Verdi. Conosciamo meglio lo spettacolo”: ne parleranno venerdì 5 gennaio alle 18, nel foyer del teatro Vanni Feresin, dell’Università della terza età di Gorizia, e Stella Pisacane, direttrice della scuola di danza Kaos. Il botteghino del teatro è aperto da lunedì a sabato dalle 17 alle 19. Sabato 6 sarà operativo un'ora prima dello spettacolo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci