Schianto tra Tir in A4, autostrada chiusa per 3 ore e un ferito grave

PER APPROFONDIRE: a4, autostrada, incidente, palmanova, tir
Schianto tra Tir in A4, autostrada
chiusa per 3 ore e un ferito grave

di Marco Corazza

PALMANOVA (UDINE) - Terribile schianto tra Tir in A4: l'autostrada è rimasta chiusa per tre ore e un ferito grave è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale di Udine. Tre i mezzi coinvolti. L'incidente è successo un chilometro e mezzo prima dello svincolo per Villesse, verso le 11 di questa mattina (16 aprile), sulla carreggiata in direzione di Venezia. L'autostrada è stata immediatamente chiusa per permettere ai soccorsi di raggiungere i feriti e rimuovere i mezzi. L'intevento si è complicato anche a causa della perdita delle granaglie che si trovavano all'interno di uno dei tre camion e si sono riversate sulla carreggiata.

La viabilità è stata completamente riaperta solamente verso le 14.  Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con i sanitari e la polizia stradale di Palmanova. Si sono registratate lunghe code verso Venezia e rallentamenti anche nella corsia opposta a causa dei curiosi. Il ferito è uno straniero ed è uno dei conducenti dei tre mezzi pesanti coinvolti nell'incidente: l'uomo è rimasto incastrato tra le lamiere della cabina ed ora si trova in ospedale a Udine.
 
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 16 Aprile 2019, 11:28






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Schianto tra Tir in A4, autostrada chiusa per 3 ore e un ferito grave
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 21 commenti presenti
2019-04-16 19:19:50
Sempre detto, A4, l'autostrada più pericolosa del mondo.....mah....ciao enrico..ciao.
2019-04-16 19:48:11
Hai visto cosa hai combinato??? Non si buttano le cicche per terra!
2019-04-16 16:49:12
dall'articolo """Tre i mezzi coinvolti: è successo un chilometro e mezzo prima dello svincolo verso le 11, sulla carreggiata in direzione di Venezia---------sempre dall'articolo>>>Impossibile per gli utenti proseguire verso il capoluogo regionale (trieste o Udine?). La A4 e stata infatti chiusa, per permettere le operazioni di soccorso, tra gli svincoli di Villesse e Palmanova (questo vuole dire che il senso di marcia era TS>>VE). Istituita l'uscita obbligatoria a Palmanova (come palmanova si trova dopo villesse in quel senso di marcia. Inevitabili le code per chi si dirige verso Trieste(????). Rallentamenti anche nella corsia opposta a causa dei curiosi. Caro marco corazza potrebbe essere più preciso? prima mi parla dell'incidente verso venezia poi disagi verso trieste Boh ma almeno lei ci ha capito qualche cosa??? sa dove si trova venezia e dove si trova trieste??? dal suo articolo penso che la geografia le sia del tutto estranea
2019-04-16 16:37:51
Io mi auguro che i lavori in quella disgraziata autostrada finiscano in fretta perchè è da IV mondo. Ogni volta che la percorro tremo....nata già vecchia. Peggio della Salerno-Reggio Calabria.
2019-04-16 14:03:59
Colpa di Salvini e Toninelli! Basta un decreto per inasprire le pene in merito guida ubriachi o drogati, con tachigrafo alterato, senza rispettare i periodo di riposo, in sovraccarico e eccesso di velocita'. Confisca del veicolo e del carico. Poi vediamo quanto ci mettono a controllare che gli autisti di rispettino il codice.