Ubriaco dopo Halloween, si mette alla guida dell'auto del suocero... e non finisce bene

Venerdì 2 Novembre 2018
Ubriaco dopo Halloween, si mette alla guida dell'auto del suocero... e non finisce bene
2
PAESE - Aveva festeggiato tutta la notte Halloween e di certo aveva alzato un po' troppo il gomito. Dopo un lungo after, di buon mattino, ancora ubriaco e senza aver dormito, ha pensato di mettersi alla guida dell'auto che era peraltro di proprietà del suocero. Un gesto sconsiderato quello di un 36enne di Udine, C.T.: il folle viaggio per fare ritorno a casa è finito nel peggiore dei modi. L'uomo ha semidistrutto l'auto in un incidente che non ha coinvolto altri automobilisti, ha perso la patente ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Se la vettura fosse stata di sua proprietà, sarebbe scattato pure il sequestro del mezzo. L'automobilista è rimasto illeso, costretto a fare ritorno a casa accompagnato dalla madre che lo ha raggiunto dopo essere stata avvisata dagli agenti della polizia locale di Treviso.
 
L'INCIDENTE
L'incidente è avvenuto alle 8.20 circa lungo la tangenziale di Treviso, nel tratto compreso tra la strada regionale 53 Castellana a Paese e l'aeroporto Canova. L'auto guidata dal 36enne, una Peugeot 5008 viaggiava in direzione di Oderzo: improvvisamente il veicolo è sbandato e si è schiantato contro il guardrail sul lato destro della carreggiata, piroettando in testacoda sulla carreggiata e fermandosi poi lungo la corsia di sorpasso, alcune centinaia di metri dopo il primo impatto. Pochi dubbi, stando a quanto riferito dagli agenti della polizia locale, circa le cause dell'incidente: è stato provocato da un improvviso colpo di sonno dovuto all'alto tasso alcolico con cui il 36enne si era messo alla guida. L'uomo, sottoposto al test dell'etilometro, è risultato positivo: il responso, impietoso, è stato di 1.62 g/l, oltre tre volte sopra il limite. Il veicolo, di proprietà del suocero, fortemente danneggiato, è stato affidato alla madre e prelevato dal carro attrezzi.
TUTTI GLI INTERVENTI
Sono state diverse decine gli interventi che gli infermieri del Suem 118 hanno effettuato durante la nottata tra mercoledì e giovedì, per giovani e meno giovani che avevano alzato un pò troppo il gomito. Gli ubriachi avevano partecipato ad alcune delle moltissime feste organizzate nei vari locali della Marca per Halloween. Per tutti gli affetti da quella che è definita esotossicosi alcolica è scattato il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso.
Nicola Cendron
Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 13:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci