Schiacciato sotto il trattore e solo: passa un'ora, poi dei turisti lo vedono

PER APPROFONDIRE: cividale, ferito, trattore
schiacciato dal trattore

di Marco Corazza

CIVIDALE - Per un'ora è rimasto bloccato sotto al trattore che si è rovesciato nella cava di Sanguarzo, a Cividale del Friuli:i turisti di passaggio lanciano l'allarme e fanno arrivare i soccorsi. E' grave in ospedale a Udine il conducente del trattore che oggi, poco dopo mezzogiorno, è finito sotto al mezzo operativo che si è rovesciato.

L'uomo era nei pressi della cava grande di Sanguarzo, a Cividale, quando ha perso il controllo del trattore volando nel fossato laterale, profondo almeno un paio di metri. Schiacciato sotto alla cabina, il malcapitato non è riuscito a chiamare aiuto. Per un'ora ha atteso dolorante prima che qualcuno si accorgesse di lui.

Per fortuna alcuni turisti di passaggio hanno notato il mezzo, scoprendo che sotto c'era l'uomo. Immediata la richiesta di aiuto al 112 che ha inviato sul posto i sanitari con l'ambulanza e l'elicottero. Con loro anche i Vigili del fuoco e i carabinieri. Non è stato facile per i soccorritori riuscire ad estrarre l'uomo, che è sempre rimasto cosciente. E' stato poi trasferito in elicottero all'ospedale di Udine per essere sottoposto alla diagnostica che ha evidenziato un trauma cranico, un trauma toracico con fratture costali e un grave politrauma.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 18 Settembre 2018, 15:04






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Schiacciato sotto il trattore e solo: passa un'ora, poi dei turisti lo vedono
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti