Bar senza gel e manuali anti Covid-19, sanzionati dai carabinieri del Nas tre locali pubblici

Mercoledì 14 Ottobre 2020
Controlli del Nas

UDINE - Anche i carabinieri del Nas di Udine stanno concentrando i controlli anti-Covid sui locali pubblici.

Nell'ultima settimana sono stati ispezionati 25 tra bar e ristoranti in tutto il Friuli Venezia Giulia. I militari si sono concentrati sulla distanza fra i tavoli, il mancato distanziamento sociale tra le persone, l’assenza di prodotti igienizzanti all’interno o all’ingresso dei locali, nonchè sulll’omessa attuazione delle corrette e periodiche procedure di pulizia e sanificazione degli ambienti.

A Udine un bar è stato sanzionato perchè non aveva messo a disposizione dei clienti il gel per la pulizia delle mani. In provincia di Gorizia avranno invece conseguenze i due esercenti che non avevano approntato un manuale con le misure anti Covid-19.

Nel corso dei controlli, che hanno interessato anche le province di Trieste e Pordenone, il titolare di un locale è stato denunciato aver violato le norme sicurezza sul lavoro, mentre altri quattro sono stati contravvenzionati per la violazioni norme igieniche (non correlate a disposizioni Covid).  L'unica provincia in cui non sono state riscontrate irregolarità è quella di Pordenone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci