Rubano peluche e scappano in A4: arrestati dopo 30 minuti 2 napoletani

Giovedì 15 Giugno 2017 di Paola Treppo
Rubano peluche e scappano in A4: arrestati dopo 30 minuti 2 napoletani
3
PALMANOVA (Udine) - Rubano dei peluche e una decina di pacchetti di carte dal noto gioco Pokemon per un valore di 40 euro circa da un tabacchino di Palmanova. Poi scappano a bordo di un furgone e imboccano l'autostrada A4 sperando di farla franca.

Ma vengono subito intercettati e inseguiti sia dalla polizia stradale di Palmanova che da quella di Pordenone. La loro fuga, quindi, con quel singolare bottino di giochi per bambini, finisce subito, dopo appena mezzora, all’altezza del comune di San Stino di Livenza. I ladri, un 33enne e un 25enne, entrambi della provincia campana, rispettivamente M.P. e G.D.L., tutti e due già noti alle forze dell'ordine, vengono fermati e arrestati. Portati nel carcere di Udine, saranno processati con giudizio direttissimo per furto aggravato e truffa nella giornata di oggi, giovedì 15 giugno.
 
Il "colpo" risale a ieri pomeriggio quando, verso le 16, i due napoletani entrano in un tabacchino di Palmanova; qui tentato di fare due ricariche su una carta PostePay, per un totale di 500 euro, pretendendo di poi pagare quello che avevano comprato dopo aver avuto conferma della ricarica. È in quel momento che i due sono riusciti abilmente a distrarre il titolare del tabacchino e hanno rubato dei peluche e una decina di pacchetti di carte Pokemon, per poi scappare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Palmanova che poi hanno allertato la polizia stradale per la ricerca del furgone con il quale i due ladri erano scappati: è proprio nel mezzo, poi fermato in A4, che poi è stata rinvenuta la merce rubata nel negozio della Città Stellata. 
Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 09:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci