Ruba una bicicletta, scoperto prova a scappare, ma è inseguito: arrestato ladro 20enne

Mercoledì 22 Marzo 2023
Ruba una bicicletta, scoperto prova a scappare, ma è inseguito: arrestato ladro 20enne

UDINE - Il giovane ladro ce l'aveva messa tutta per fuggire, ma un uomo, accortosi di lui, ha cominciato a inseguirlo lungo via Galilei, avvertendo nel frattempo le forze dell'ordine e fornendo un'accurata descrizione del malvivente e dell'abbigliamento da lui indossato.

Un identikit perfetto che ai poliziotti non ha lasciato alcun dubbio. Così, individuato in una via limitrofa a quella dove il 20enne italiano senza fissa dimora aveva messo a segno il colpo, l'hanno fermato.

Cosa è successo

Dopo essersi introdotto nel garage di via Galilei, il ladro era riuscito a sottrarre una bicicletta. Tuttavia, vistosi scoperto da alcuni residenti, l'intruso ha deciso di abbandonare il velocipede sulla rampa di uscita dal garage condominiale per fuggire a piedi. Non è riuscito però a seminare le proprie tracce dal momento che alle spalle lo rincorreva un uomo che aveva assistito alla scena, il quale era già in contatto con la Polizia della Questura udinese. Bloccato il fuggitivo, questo, ragazzo 20enne senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di uno zaino con all’interno una smerigliatrice a batteria ed un disco di ricambio per il taglio dei metalli. L’attività esperita subito dopo ha permesso agli agenti di appurare che con quell’utensile il giovane aveva divelto il sistema antifurto installato sulla ruota posteriore della bicicletta rubata dal box, dove si sentiva ancora il caratteristico odore prodotto dall’utilizzo della smerigliatrice, e poi abbandonata.

Il giovane è stato quindi arrestato per furto aggravato dalla violenza sulle cose ed associato alla locale Casa Circondariale, la biciletta, invece, restituita alla legittima proprietaria, che ha formalizzato in Questura la denuncia per quanto patito e la smerigliatrice sequestrata.

Nella tarda mattinata di lunedì, in sede di convalida dell’arresto, il GIP, sussistendo l’esigenza cautelare di impedire la reiterazione del reato, ha disposto nei confronti del giovane la misura degli arresti domiciliari presso la residenza di un parente.

Ultimo aggiornamento: 13:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci