Preso nella notte il ladro di trote, ne aveva già pescate 80 kg in vasca

Domenica 5 Marzo 2017 di Paola Treppo
Preso nella notte il ladro di trote, ne aveva già pescate 80 kg in vasca
19
VARMO E CODROIPO (Udine) - Un uomo di 41 anni di nazionalità romena, R.F.C. le sue iniziali, operaio agricolo senza precedenti penali, residente a San Martino al Tagliamento, in provincia di Pordenone, è stato denunciato ieri notte dai carabinieri per furto aggravato.

​L'uomo aveva raggiunto l'allevamento ittico Rio Selva che sorge al confine tra i comuni di Varmo e di Codroipo, e che è gestito da un imprenditore di Zoppola. Per farlo ha usato un furgone Ford Van. Giunto sul posto si è messo a pescare nelle vasche dell'allevamento, sperando di non essere visto da alcuno perché era buio e la zona è defilata. Così ha pescato ben 80 chilogrammi di trote e poi ha sistemato tutto il pesce ancora vivo dentro a dei grandi contenitori di plastica, a loro volta depositati dentro al furgone.

​Ma qualcuno ha sentito degli strani rumori e ha chiamato i carabinieri che sono giunti poco dopo dalla stazione di Codroipo e da quelle di Martignacco e di Campoformido. I militari dell'Arma hanno trovato prima il furgone e poi, con l'aiuto delle torce, hanno individuato il ladro di trote. Era il romeno che non ha opposto resistenza e che è stato denunciato per furto aggravato. È successo intorno alle 22.30 di ieri, sabato 4 marzo. Il valore delle trote rubate è di circa 3mila euro.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci