Rapinano il 15enne della collanina d'oro: due 19enni finiscono in cella

Venerdì 3 Agosto 2018 di Paola Treppo
Rapinano il 15enne della collanina d'oro: due 19enni finiscono in cella
3
UDINE - Due ragazzi di Udine di 19 anni sono stati arrestati nella serata di ieri, intorno alle 22.30, dagli agenti della squadra volante della Questura per rapina in concorso, minaccia e lesioni ai danni di un ragazzino minorenne, anche lui di Udine, di 15 anni, cui hanno strappato dal collo una catenina d'oro dal collo, causandogli anche delle ecchimosi per cui è stato poi medicato in pronto soccorso.

Anche un terzo ragazzo, fratello minorenne di uno dei 19enni, è stato denunciato a piede libero alla Procura dei Minori di Trieste con la stessa accusa. L'episodio si è verificato nella zona della stazione delle corriere, in un posteggio vicino a viale Europa Unita.

La vittima si trovava in compagnia di un amico, anche lui un minorenne udinese di 15 anni, quando sono stati raggiunti dai tre aggressori che hanno iniziato a pretendere la consegna della catenina d'oro dalla vittima. Di fronte al suo rifiuto uno dei due maggiorenni ha iniziato a minacciarli mimando i gesti di un pugile e l'altro gli ha strappato la collanina facendo cadere a terra il ciondolo, a forma di crocifisso, che portava al collo, mentre il fratello teneva fermo l'amico della vittima.

Poi il trio si è allontanato. Uno dei minorenni vittime della rapina ha avvisato la mamma che, a sua volta, ha chiamato la polizia di Stato, raccontando quello che era accaduto. Le volanti hanno rintracciato poco dopo il terzetto che aveva raggiunto l'area vicino al McDonald's. La catenina è già stata recuperata e per i maggiorenni sono scattate le manette. I 19enni sono già noti alle forze dell'ordine: uno di loro aveva appena terminato di scontare una misura cautelare degli arresti domiciliari; entrambi sono stati portati in carcere a Udine.
Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 08:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci