È la festa del patrono, ma i 15enni organizzano uno "spinello party"

Lunedì 9 Ottobre 2017 di Paola Treppo
È la festa del patrono, ma i 15enni organizzano uno "spinello party"
1
PALMANOVA (Udine) - Festa segreta a base di spinelli sui bastioni di Palmanova e sei ragazzini vengono denunciati alla Procura della Repubblica dei minori di Trieste. Sono le 6 del pomeriggio di sabato 7 ottobre e nella Città Stellata è pieno di gente per la manifestazione dedicata a Giustina, la santa patrona. Anche per questo gli uomini del luogotenente Antonio Tomaiuolo hanno organizzato dei servizi speciali di controllo.

Sono i militari dell'Arma della stazione di Palmanova, infatti, che scoprono il gruppo di ragazzini sui bastioni, nella zona della stazione: si stanno passando tra loro uno spinello. Sono sei giovani, tutti 15enni, tutti maschi, tre di Palmanova e tre dei paesi vicini. Sono tutti friulani a eccezione di uno di origini venete che però vive in Friuli. Alla vista delle divise, i ragazzini scappano via ma fanno poca strada.

Dopo un breve inseguimento vengono presi tutti e portati in caserma. Avevano fumato tutti ma i carabinieri scoprono che solo uno dei sei ha portato la droga, da condividere poi con gli amici durante la festa segreta. Nel punto in cui si erano sistemati per fumare gli spinelli è stato poi trovato un sacchetto contenente dell'altra droga: era la "scorta" di marijuana per la serata, poi posta sotto sequestro. 
Ultimo aggiornamento: 13:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci