L'immortalità dell’anima: lo studio
scientifico della vita oltre la morte

Sabato 5 Novembre 2016 di Paola Treppo
L'immortalità dell’anima: lo studio scientifico della vita oltre la morte
5
UDINE - Alcuni degli scienziati più coraggiosi del mondo si confronteranno sul tema filosofico dell’anima, indagato fin dall’inizio della civiltà; oggi questo tema è oggetto di studio scientifico, soprattutto dopo l’avvento della fisica e della meccanica quantistica. Ed è proprio sul “peso dell’anima” che verterà il convegno in programma domani, domenica 6 novembre, dalle 9 alle 19, a "Là di Moret", a Udine.

Una giornata di approfondimento su come la scienza sta studiando l’anima, organizzata dalla Libreria Perlanima, la prima libreria a Udine specializzata in tematiche spirituali, giunta al suo quarto evento annuale con ospiti di levatura internazionale. A indagare argomenti quali la vita dopo la morte, la coscienza umana e l’immortalità dell’anima saranno Giuliana Conforto, astrofisica e docente di meccanica classica e quantistica; Alexander Trofimov, accademico e direttore dell'Istituto internazionale di ricerca scientifica di Cosmic Anthropoecology, Istituto di Novosibirsk in Siberia; Gian Piero Abbate, fisico, teologo, esperto studioso della cabala e musicista, già collaboratore con Carlo Rubbia al Cern di Ginevra per gli studi delle particelle elementari, ripagati con il premio Nobel nel 1984. E ancora, Paola Giovetti, giornalista e scrittrice specializzata nel campo del paranormale, dell'esoterismo, della mistica e della spiritualità, autrice di una trentina di saggi e redattrice della più antica rivista italiana di parapsicologia, "Luce e Ombra". Infine, Jhonny Mariotto, scrittore, formatore motivazionale, conferenziere e ricercatore indipendente nell’ambito energetico-spirituale.

«Abbiamo organizzato questo evento per dare una speranza alle persone - commenta Andrea Casasola della libreria Perlanima - la ricerca di sé stessi come percorso spirituale e di crescita personale può passare anche attraverso la scienza». Info 0432.171 0321. 
Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 09:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci