Comprano casa, dopo due mesi crolla il tetto mentre sono in vacanza

PER APPROFONDIRE: casa, crollo, rive d'arcano, tetto, vacanza
Comprano casa, dopo due mesi crolla il tetto mentre sono in vacanza

di Paola Treppo

RIVE D'ARCANO (Udine) - Comprano casa e dopo 2 mesi crolla il tetto mentre sono in vacanza all’estero; è successo a Rodeano Basso di Rive d'Arcano nel primo pomeriggio di ieri, martedì 2 gennaio, intorno alle 15. Ad accorgersi di quello che era successo è stato un vicino di casa che ha chiamato i vigili del fuoco temendo che qualcuno potesse essere rimasto sotto le macerie ma per fortuna nessuno era presente in quel momento e nessuno si è fatto male.

Per cause in corso di accertamento, probabilmente per incuria e per il maltempo dei giorni scorsi, il tetto di una parte dell'abitazione è completamente crollato. Si tratta di una vecchia casa di quelle in linea, composta da due unità immobiliari adiacenti, una utilizzata come dimora e una come autorimessa e deposito. A crollare è stata la copertura del garage e parte del muro al primo piano. Il borgo conta anche altre case, molte delle quali in rovina o disabitate.

I danni sono ingenti, sull'ordine di alcune decine di migliaia di euro. Coppi, mattoni e calcinacci sono finiti dentro la casa, sulla soletta che divide il piano terra e il primo piano, oltre a cadere in cortile, dove normalmente la famiglia posteggia l'auto. I padroni di casa, una giovane coppia, erano assente al momento del crollo e sono stati informati subito dell'accaduto. La parte interessata dal crollo, un ex fienile, è inagibile mentre non presenta problemi di staticità la porzione di immobile adiacente, usato come dimora. Sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale di San Daniele del Friuli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 3 Gennaio 2018, 10:27






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Comprano casa, dopo due mesi crolla il tetto mentre sono in vacanza
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti