Pronti per 6000 porzioni di tiramisù gratis? Ecco dove leccarsi i baffi

Giovedì 8 Febbraio 2018 di Paola Treppo
Pronti per 6000 porzioni di tiramisù gratis? Ecco dove leccarsi i baffi
2

VILLESSE (Gorizia) - Pronti per 6000 porzioni di tiramisù gratis? Ecco dove leccarsi i baffi. L'appuntamento è per domenica 11 febbraio a partire dalle 14, al Tiare di Villesse si riempirà di dolcezza e divertimento: in occasione della prova ufficiale del Tiramisù più lungo del mondo valida per il Guinness World Record, il centro commerciale di  regalerà il celebre dolce. Tanti gli ospiti in attesa della misurazione del tiramisù che sarà realizzato “live” domenica stessa lungo i due corridoi del primo piano.

LEGGI ANCHE Tiramisù espresso: la macchina che lo prepara da zero in 30 secondi

Alle 14 l’inizio dello spettacolo: sul palco antistante l’ingresso salirà il presentatore friulano Igor Pezzi accompagnato da Sonia Borgonovo, già concorrente dell’Isola dei Famosi. Tanti gli ospiti: Paolo Tuci, noto remixer e collaboratore di Cristina D’Avena, Stefano Nasini impersonator di Michael Jackson, Dania Lascialfari, la piccola concorrente della 58° edizione dello Zecchino d’Oro, e i PanPers, il duo comico di Colorado più amato del momento. 

Saranno presentate le aziende e le realtà territoriali che hanno contribuito alla realizzazione del tiramisù dei record. Grazie alla partecipazione di Clara e Gigi Padovani, food writer di fama internazionale sarà possibile ripercorrere i momenti storici che hanno caratterizzato la storia del dolce friulano più conosciuto al mondo: dalla nascita alla certificazione da parte del ministero dell’agricoltura di prodotto tipico regionale.

Alle 16 il momento cloud della giornata: Lorenzo Veltri, giudice ufficiale del Guinness World Record inviato direttamente da Londra, inizierà la misurazione di quello che potrebbe essere il tiramisù più lungo del mondo.

Dopo il verdetto sarà possibile degustare tutti insieme la dolce bontà con oltre 6.000 porzioni gratuite di tiramisù messe a disposizione dall’organizzazione. 

Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 09:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci