Promotur apre le piste il 6 dicembre
da subito tariffa oraria "agevolata"

Giovedì 20 Novembre 2014 di Maurizio Bait
Promotur apre le piste il 6 dicembre da subito tariffa oraria "agevolata"
TRIESTE - Apertura sabato 6 gennaio per un primo, lungo fine-settimana sulle piste innevate: è l’annuncio di Promotur, confortata dalla prima spolverata a fondovalle e dai primi, importanti centimetri in quota (una trentina sul Monte Lussari e nel comprensorio Nevea-Canin).

L’agenzia regionale, che alla fine della stagione invernale confluirà per incorporazione in Turismo Fvg, prepara un’offensiva promozionale che persegue il duplice scopo di far sciare anche chi non ha ottime condizioni economiche in famiglia e di attrarre ospiti che finora si sono rivolti ad altri poli invernali, a cominciare da Pramollo che proprio nei prossimi giorni svelerà le proprie carte per l’annata 2014-2015.

Nella speranza che almeno stavolta il meteo "bianco" non imperversi con effetti negativi (nevicate troppo concentrate e troppo abbondanti, che oltretutto devastano foreste e fauna selvatica), l’agenzia della Regione prepara l’innevamento artificiale a condizione che le temperature comincino a scendere (cosa che effettivamente sta avvenendo). Male che vada, il 6 dicembre funzioneranno gli impianti sul Canin e sul Lussari. Male che vada.

Gli skipass sono acquistabili da sabato prossimo al Città Fiera di Martignacco (primo piano, da Mega Interport), mentre Promotur sta per attivare altri punti di prevendita sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia.

Un’altra importante novità decisa in questi giorni con il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello: come spiega Lucio Chiarelli, in questo periodo direttore facente funzioni di Promotur (ma in realtà vicedirettore centrale delle Attività produttive Fvg), «abbiamo deciso di attivare la vendita di sciate a ore a tariffa agevolata (in luogo dello skipass giornaliero) non soltanto dal 7 gennaio in poi ma anche per il periodo di "alta stagione" a cavallo fra dicembre e gennaio». In questo modo non soltanto sarà possibile sciare a condizioni economiche più favorevoli, ma anche evitare la spesa di uno skipass quando si intenda sciare soltanto per alcune ore della giornata.
Ultimo aggiornamento: 14:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci