Profugo denunciato due volte in un giorno per spaccio di droga: è libero

Mercoledì 14 Febbraio 2018 di Paola Treppo
La droga e il coltello da taglio sequestrati al pakistano
2
TOLMEZZO (Udine) - Se ne infischia dei controlli un cittadino profugo, pakistano, denunciato due volte nello stesso giorno con il kit da viaggio dello spacciatore pendolare.

Sembra proprio che la prima lezione non gli sia servita, insomma. Infischiandosene dei controlli e delle denunce, l'uomo ha continuato a portare droga addosso.

È successo ieri, martedì 13 febbraio, a Tolmezzo, all'autostazione delle corriere, dove i carabinieri del Norm del capoluogo carnico, comandanti dal luogotenente Domenico Colonna hanno sottoposto, intorno alle 10, una a perquisizione personale, un pakistano, richiedente asilo, di 37 anni, ospitato in zona, e gli hanno trovato addosso 11 stecchette di hashish già confezionate e pronte per lo spaccio e un bilancino di precisione, un vero kit da viaggio per lo spacciatore pendolare. Questo accadeva nel corso della prima mattinata.

I militari lo hanno accompagnato in caserma e denunciato in stato di libertà per il possesso di droga pronta per lo spaccio. Nel corso della giornata i carabinieri di Tolmezzo hanno proseguito con i costanti controlli soprattutto della zona di maggior affluenza di persone come l'autostazione delle corriere e improvvisamente all'imbrunire si sono visti comparire davanti nuovamente lo stesso pakistano.

Stavolta stava facendo il percorso di rientro. Il nuovo controllo ha dato il medesimo risultato. Infatti, i carabinieri gli hanno trovato nuovamente addosso 7 grammi di hashish, anche stavolta suddiviso in stecchette. Per l'ennesima volta accompagnato in caserma è stato denunciato per la seconda volta nel giro di pochissime ore e avviata la procedura per la proposta di revoca della protezione internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci