Giovane mendicante molesta i clienti ​del market: scatta il Daspo urbano

Lunedì 9 Aprile 2018 di Paola Treppo
Giovane mendicante molesta i clienti del market: scatta il Daspo urbano
5
MONFALCONE (Gorizia) - ​Primo Daspo urbano a Monfalcone. Entrato in vigore lo scorso 6 aprile, con l’inserimento nel regolamento di pulizia urbana del Comune, in applicazione del Decreto Minniti, è stato infatti attuato a Monfalcone il primo provvedimento di questo tipo. Oggi, lunedì 9 aprile, infatti, il Comando di Polizia locale è stato allertato da alcune chiamate che segnalavano la presenza di una giovane donna che chiedeva la carità in maniera molesta davanti a un supermercato di piazza Cavour.

​Sanzioni e allontanamento 
La pattuglia ha accertato che si trattava di una ragazza di nazionalità romena che, insistentemente, richiedeva denaro a tutte le persone che entravano nel negozio. Oltre alla sanzione di 100 euro, la giovane è stata sanzionata per altri 100 euro e anche per la violazione del Decreto Minniti con l’ordine di allontanamento dal luogo dell’infrazione per 48 ore, come previsto dallo decreto.

​Proposta per il foglio di via 
Visto il suo comportamento, alla cittadina romena è stato notificato anche l’avvio del procedimento per la proposta dell’emissione del foglio di via da parte del Questore. Entrambi i provvedimenti sono stati immediatamente inviati alla stessa autorità sia per la valutazione del foglio di via sia per il monitoraggio in caso di reiterazione della violazione da parte della ragazza che, nei prossimi giorni, potrebbe essere sanzionata da altre forze di polizia. Questo porterebbe il questore a emettere un ordine di allontanamento fino a 6 mesi dalla città.

Il sindaco: «Più legalità e sicurezza»
«L’azione - rileva il sindaco Anna Maria Cisint - rientra nella strategia dell’amministrazione municipale di contrasto del degrado e del rispetto delle regole di civile convivenza che sono state sancite col nuovo regolamento comunale. In questo senso risulta particolarmente apprezzabile l’attività della polizia municipale che, in coordinamento anche con gli altri organi di pubblica sicurezza e con l’ausilio dei mezzi di video sorveglia, svolge un intenso presidio del territorio cha ha portato in questi mesi importanti risultati in tema di legalità e sicurezza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci