Preso il ladro trasfertista: da Parma ai confini con l'Austria per rubare

Venerdì 23 Dicembre 2016 di Paola Treppo
Preso il ladro trasfertista: da Parma ai confini con l'Austria per rubare
TARVISIO e MALBORGHETTO VALBRUNA (Udine) - Nei guai un uomo di 67 anni nato a Noale e residente a Parma, pluripregiudicato, pizzicato dai carabinieri di Tarvisio per furto aggravato e denunciato a piede libero dai cc del Radiomobile che avevano avviato una serie di servizi di controllo sul territorio per arginare il fenomeno dei furti in abitazione.

Il 67enne, S.A. le sue iniziali, è ritenuto il responsabile di un colpo messo a segno ai danni di un uomo di 65 anni di Malborghetto Valbruna a metà dicembre. Al pensionato erano stati sottratti, al tempo, nella sua casa di montagna, lasciata per un periodo incustodita, dei gioielli in oro e 2 orologi di pregio del valore di circa 3mila euro; è stata avviata un'indagine in sinergia con la polizia austriaca, che ha segnalato due furti analoghi messi a segno a metà dicembre in centri abitati vicini al confine italiano, nelle cittadine carinziane di Villaco e di Feldkirchen.

L'uomo è stato incastrato anche grazie all'esame delle immagini di videosorveglianza urbana del paese e alla collaborazione dei carabinieri della provincia emiliana di Parma. Dalla casa del derubato erano spariti anche 200 euro in contanti; non tutto il bottino è stato recuperato durante le perquisizioni eseguite nei domicili del 67enne, che è già noto alle forze dell'ordine. Il furto a Malborghetto era stato messo a segno dopo che il ladro era riuscito a entrare nella casa del pensionato dopo aver scassinato la porta di ingresso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci