Imprenditore anonimo paga il pranzo delle feste a chi è povero e solo

Lunedì 1 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Il pranzo dell'amicizia della Croce Rossa
9
UDINE e TRICESIMO - Pranzo dell’amicizia per chi è in difficoltà anche quest'anno grazie ai volontari delle Croce Rossa, da sempre vicini alle persone sole e grazie a un benefattore che vuole restare anonimo. L'appuntamento è per domenica 7 gennaio. Giunto alla terza edizione, il pranzo nasce dal desiderio di non lasciare nessuno solo in occasione delle festività natalizie.

Prenderanno parte al pranzo i ragazzi disabili del Centro socio riabilitativo educativo, Csre, i nonni delle case di riposo, delle case famiglia, le persone in difficoltà del territorio e, per la prima volta, alcune persone senza dimora che vivono sul territorio di Udine. Il pranzo dell’amicizia si terrà al ristornate Belvedere di Tricesimo. Per le persone che non sono automunite o che non possono raggiungere il locale da sole è stato istituito un servizio di trasporto con auto della Croce Rossa.

«Chiunque sta attraversando un periodo di difficoltà può prenotare la propria partecipazione al pranzo entro domani, martedì 2 gennaio, o chiedere semplicemente un aiuto in termini di generi alimentari e vestiti; lo può fare attraverso il numero di telefono 331.6358386 che è attivo 24 ore al giorno o scrivendo alla mail tarcento@criudine.it - spiega Andrea Spinato vice presidente della Cri Udine -. Il pranzo è il frutto di un lavoro in rete che dura da mesi. Croce rossa, Consiglio regionale Fvg, Comune di Tricesimo, servizi sociali e aziende locali si uniscono uniti per regalare un sorriso alle persone meno fortunate. Tutto ciò è possibile grazie alla disponibilità dei volontari ma soprattutto grazie alla generosità di un’azienda locale che ha chiesto di rimanere anonima. A quest’ultima va il nostro più grande grazie». 
Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 13:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci