A fuoco l'appartamento sopra al Bar Centro: morto 84enne, inchiesta della procura

Mercoledì 15 Gennaio 2020
Vigili del fuoco in azione in un altro intervento
UDINE - Tragedia questa sera - 15 gennaio  - a Porpetto, in provincia di Udine: un incendio scoppiato verso l'ora di cena nell'appartamento sopra al Bar Centro, nel cuore di Porpetto in via Roma 12, ha provocato la morte di uno degli inquilini, la cui famiglia gestisce anche lo storico bar del paese.

La vittima è Adelfino Pacorig, 84 anni,che aveva difficoltà di deambulazione e probabilmente è morto in seguito alle ustioni causate dalle fiamme e del fumo che aveva riempito l'appartamento dove abitava, situato al primo piano dell'edificio che ospita anche il Bar Centrale. Salvi invece la moglie, Maria Rosa Stel,  e il figlio Federico che gestisce il bar e abita proprio nello stesso stabile.

Ancora non si conoscono le cause che hanno generato l'incendio e sul posto, oltre ai vigili del fuoco e i carabinieri, anche il personale medico del inviato dalla Sala operativa regionale emergenza sanitaria (Sores) che per l'anziano putroppo non hanno potuto fare nulla

La Procura di Udine ha deciso di aprire un'inchiesta con l'ipotesi di omicidio colposo a carico di ignoti per fare luce sul decesso dell'anziano. Lo ha annunciato oggi il Procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo. Secondo le prime risultanze investigative pare infatti che solo una decina di giorni fa si fosse verificato un fatto analogo. «Faremo ascoltare la moglie per capire meglio questo precedente e le condizioni dell'anziano», ha spiegato la decisione di non chiudere subito il caso per verificare che non sia «possibile profilare un fatto colposo di terzi» e capire se non sia stato «sottovalutato un rischio». Il fascicolo è affidato al pm di turno Lucia Terzariol.
Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 17:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci