Patty Smith, la sacerdotessa del rock in concerto a Lignano a luglio: biglietti in vendita

Giovedì 10 Giugno 2021
Patty Smith

LIGNANO - Un grande nome internazionale per la rassegna Nottinarena: all'Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, il 13 luglio arriverà la sacerdotessa del rock, Patti Smith. Cantautrice, poetessa e soprattutto icona vivente assoluta, in oltre 40 anni di carriera ha saputo raccontare il mondo attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione. Amata, discussa, potente e idealista, Patti Smith è un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni. I biglietti per il concerto sono già in vendita online su Ticketone.it e nei punti autorizzati Ticketone.

Senza dubbio tra gli artisti più influenti di sempre, Patti viene spesso citata da illustri colleghi come grande fonte di ispirazione: da Michael Stipe (R.E.M.) a Morrissey e Johnny Marr (The Smiths), da Madonna agli U2, a molti altri, al punto da presenziare alla cerimonia del Nobel per la letteratura al posto di Bob Dylan, per suo espresso desiderio.

Brani come People Have The Power, Gloria (cover del brano dei Them di Van Morrison), Dancing Barefoot e Because The Night (scritta insieme a Bruce Springsteen) sono vere e proprie pietre miliari della musica e dell'immaginario collettivo. Dopo l'annullamento del tour italiano previsto nel luglio 2020 a causa della pandemia, non esita a riappropriarsi del proprio spazio e del proprio tempo, sfidando le tante difficoltà che ancora costellano il percorso degli artisti.

Tornerà così nel Belpaese per quattro esclusivi concerti a luglio, tra cui quello di Lignano, accompagnata sul palco dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall'amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford. Nottinarena all'Arena Alpe Adria per tutta l'estate sarà uno dei palcoscenici di riferimento in Friuli Venezia Giulia con grandi nomi del panorama musicale e della scena teatrale: si va dal pop italiano di Max Pezzali (2 luglio) ai Subsonica (27 agosto). La rassegna è organizzata da Fvg Music Live e VignaPr, in collaborazione con il Comune di Lignano e PromoTurismoFvg. 

Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 09:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci