Da venerdì 9 Passante di Mestre chiuso per Milano. In A4 Autovie apre cantieri

Giovedì 8 Ottobre 2020
Passante di Mestre, foto di repertorio

UDINE - Autovie Venete ha programmato nel fine settimana una serie di cantieri all'altezza del casello di Latisana che comporteranno modifiche alla circolazione - in particolare per chi è diretto verso Venezia - senza determinare interruzione dei flussi veicolari sull'autostrada A4.

Alle lavorazioni già pianificate - comprese nella costruzione della terza corsia - e che si stanno avviando alla conclusione (finitura delle barriere di sicurezza centrali), si aggiungeranno anche gli interventi di risanamento della pavimentazione drenante (in un tratto di circa un chilometro in prossimità delle rampe) realizzata 10 anni fa in occasione della costruzione del nuovo casello di Latisana. Le fitte precipitazioni di questi giorni hanno infatti deteriorato il manto stradale. Le operazioni procederanno secondo fasi consecutive in modo da garantire sempre due corsie utilizzabili per ciascuno dei sensi marcia.

Nella prima fase (dalle ore 1 di venerdì 9 ottobre alle ore 4 di sabato 10) una delle corsie utilizzabili dai veicoli che procedono in direzione Venezia verrà deviata nell'altra carreggiata. Chi uscirà alla stazione di Latisana dovrà mantenere la corsia più a destra prestando attenzione alla segnaletica. Durante la seconda fase (dalle ore 4 di sabato 10 alle ore 4 di domenica 11) le lavorazioni si concentreranno a ridosso delle rampe dello svincolo.  Nell'occasione verrà chiuso il casello di Latisana in uscita per chi proviene dalla direttrice Udine - Trieste e in entrata per chi è diretto a Venezia. Pertanto chi proviene da Latisana e dai comuni limitrofi ed è diretto a Venezia potrà entrare in A4 al casello di Portogruaro.

Chi proviene da Udine e Trieste, percorre la A4 ed è diretto a Latisana dovrà uscire al casello di San Giorgio di Nogaro. Nessun problema per chi è diretto a Trieste dove saranno attive sabato e domenica le tre corsie.

Sempre nel fine settimana, il Passante di Mestre verrà chiuso, in direzione Milano, dalle ore 21 di venerdì 9 alle ore 6 di lunedì 12 ottobre e il traffico in A4 sarà deviato all'altezza di Quarto d'Altino sulla carreggiata ovest della A57-Tangenziale di Mestre attraverso l'uscita obbligatoria verso la stazione autostradale di Venezia est. Regolare invece il traffico sul Passante in direzione Trieste. In questo caso si tratta di lavori di manutenzioni che Concessioni Autostradali Venete (Cav) effettua lungo il proprio tratto autostradale. 

Ultimo aggiornamento: 11:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci