Sindacalista si intasca 16 mila euro e accusa i colleghi: tutti nei guai

PER APPROFONDIRE: denuncia, ferriere nord, furto, osoppo, rsu
Ferriere nord

di Marco Corazza

OSOPPO (UDINE) - Si è intascato 16 mila euro spettanti alla Rsu delle Ferriere Nord di Osoppo accusando i colleghi della sparizione della documentazione, che a loro volta cercano di venirne a capo: in 5 finiscono nei guai. Tutto è scaturito lo scorso febbraio, quando un rappresentate sindacale delle Ferriere Nord è finito nel mirino dei carabinieri di Tolmezzo diretti dal luogotenente Domenico Colonna, dopo la denuncia per la sparizione della documentazione contabile. Fondi che sarebbero andati ai vari rappresentati delle sigle sindacali dell'azienda di Osoppo, ma che sarebbero finiti invece solo ad uno dei rappresentanti. Da qui la ricerca della documentazione contabile di due colleghi, che cercavano di scoprire il rappresentato infedele, anche con la forzatura degli armadietti in azienda, il quale a sua volta aveva sostenuto il furto dei documenti. Con altri due colleghi sono poi arrivate anche le minacce e le violenze. Tutti sono stati così denunciati.

Il primo sindacalista è stato stato deferito per simulazione di reato e appropriazione indebita, avendo presentato la denuncia di furto accusando del reato due dipendenti dell’azienda citata, allo scopo di coprire la sottrazione per uso personale di 16 mila euro, messa in atto dallo stesso ai danni dell’azienda. I restati quattro dipendenti sono stati invece denunciati a vario titolo per esercizio arbitrario delle proprie ragioni mediante violenza sulle cose, diffamazione e minaccia. Intanto i carabinieri della stazione di Osoppo sono risaliti ai 16 mila, che l'uomo aveva usufruito per scopi personali
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 30 Aprile 2019, 12:13






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sindacalista si intasca 16 mila euro e accusa i colleghi: tutti nei guai
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 17 commenti presenti
2019-05-04 00:16:17
......bravissimi a tosar la lana....ai compagni creduloni....!
2019-05-01 09:27:02
Servono ancora i Sindacati ?
2019-05-01 11:01:22
E i politicanti ??
2019-05-01 11:46:15
Sì.
2019-05-02 12:57:49
Aspettavo quattro dislikes per motivare, i sindacati servono ancora per gestire i malumori degli operai, cosa che sta facendo anche il M5S, ma molto meglio di loro.