Matteo Furlan torna sul podio: è argento nella 25 chilometri

Venerdì 21 Luglio 2017
Matteo Furlan torna sul podio: è argento nella 25 chilometri
1

Ancora due medaglie per l'Italia dal nuoto di fondo ai Mondiali in corso a Budapest.

Nella 25 km Matteo Furlan, di Codroipo (nato San Vito al Tagliamento, 29 maggio 1989), ha conquistato l'argento alle spalle del francese Reymond, oro in 5h02'46”. Bronzo per il russo Drattcev. Ai piedi del podio, quarto, l'altro azzurro in gara, Simone Ruffini. Matteo Furlan è anche "padovano di adozione", visto che si allena alla Padovanuoto.

Poco dopo Arianna Bridi ha vinto il bronzo sulla stessa distanza alle spalle della brasiliana Cunha e dell'olandese Van Rouwendaal, argento. Quarto posto per l'altra azzurra, Martina Grimaldi. La Bridi ha così bissato il bronzo conquistato in questa rassegna iridata nella 10 km.

 

I PROTAGONISTI
Furlan, tesserato per Marina Militare e team Veneto, migliora quindi il bronzo ottenuto due anni fa a Kazan e sale di nuovo sul podio dopo il secondo posto agli Europei dello scorso anno. «Ho cercato di rimanere sempre nascosto per conservare più energie possibili per il finale - ha spiegato Furlan -. Alla fine ho cercato di non perdere la scia del russo perché pensavo fosse più veloce del francese. Alla boa dell'arrivo mi hanno stretto, ma fortunatamente sono riuscito a liberarmi».

L'ENCOMIO DELLA SERRACCHIANI
«La medaglia d'argento di Matteo Furlan nella 25 km di fondo ai mondiali di nuoto è un grande orgoglio per lo sport friulano».
Con queste parole, su Twitter, la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha celebrato il secondo posto ottenuto dall'atleta.

Ultimo aggiornamento: 20:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci