Nasce Advan per l’odontoiatria 3D ​e digitale di ultima generazione

Venerdì 23 Febbraio 2018 di Paola Treppo
I referenti della Advan alla fiera di Addis Abeba, in Etiopia
AMARO (Udine) - Ad Amaro è nata una nuova azienda specializzata nel campo dentale. Si chiama Advan Srl ed è attiva nella zona industriale; la società è controllata da Plan 1 Health specializzata in sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi medici impiantabili a lungo termine nel corpo umano. L’unione delle forze con Astidental, leader italiano nella vendita di prodotti per l’odontoiatria con forte specializzazione nell’offerta delle applicazioni digitali, comporterà un significativo incremento del volume d’affari in Italia e all’estero.
 
La Advan Srl si prepara a offrire nel settore odontoiatrico un sistema implantare evoluto e integrato nel flusso digitale: scanner intraorali che sostituiranno l’uso delle impronte, con risparmio di tempo e stress, grazie alla ricostruzione al computer della conformazione della bocca, all’utilizzo della stampa in 3D. La socioetà si concentrerà sull’offerta di un prodotto che unitamente alla tomografia computerizzata cone beam, nota anche come Tac a fascio conico, permette la programmazione del trattamento chirurgico mediante l’utilizzo del computer e la possibilità, nei casi più complessi, di ricorrere alla chirurgia guidata per gli impianti.
 
Grazie al consolidato know how di Plan 1 Health, Advan Srl punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano nella tecnologia medicale nel campo dentale anche sui principali mercati esteri. Nell’ambito dell’internazionalizzazione Advan ha di recente partecipato a Idea 2017, il più importante congresso del settore tenutosi ad Addis Abeba, in Etiopia: qui la neonata impresa si è rivolta a portatori di interesse provenienti in particolare dall'Africa, vista come un mercato dal grande potenziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci