TARCENTO - Un malore fatale, a pochi chilometri da casa e quando nessuno era con lui. Una scomparsa improvvisa quella di Giovanni Anzil, 57 anni, dipendente del Comune di Tarcento e vicecoordinatore della squadra locale di Protezione civile, morto a causa di un malore che l'ha colpito ieri pomeriggio, venerdì 2 giugno, mentre si trovava poco distante da casa, nei terreni di sua proprietà, impegnato in alcuni lavori di giardinaggio.
Riccardi: «Sempre disponibile nel momento del bisogno»
Una morte inaspettata che ha lasciato sotto choc gli uffici municipali e il gruppo di Protezione civile. Giovanni Anzil lascia un vuoto nel cuore e negli occhi della moglie, due figli e di tanti amici e collaboratori con i quali ha condiviso missioni. Attorno alla famiglia si stringe il sindaco di Tarcento Mauro Steccati, che scrive: «Siamo scossi e profondamente addolorati dalla improvvisa scomparsa del nostro Giovanni Anzil. Dipendente comunale, volontario e referente per la protezione civile, persona sempre impegnata nelle attività della comunità e disponibile a dare una mano ogni volta che se ne ravvisava la necessità. Ci mancherà tantissimo, sentite condoglianze alla famiglia a cui esprimiamo vicinanza in questo doloroso momento».
A esprimere il proprio cordoglio anche Riccardo Riccardi, assessore regionale con delega alla Protezione Civile, che ha affidato a un post Facebook un pensiero per la famiglia Anzil: «Mi unisco al dolore della famiglia e di tutti i cari di Giovanni Anzil, dipendente del Comune di Tarcento e attivissimo volontario della protezione civile della squadra locale. Giovanni ci ha lasciato improvvisamente ieri. Lo ricordiamo come una persona sempre sorridente di grande generosità, sempre disponibile nel momento del bisogno».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout