Blackout a Monfalcone: emergenza rientrata, arrivate due power station

Mercoledì 6 Luglio 2022
Blackout a Monfalcone: emergenza rientrata, arrivate due power station

MONFALCONE (GORIZIA) - «L'emergenza è risolta. Oggi non abbiamo avuto problemi anche perché questa notte, alle 2.30, hanno ripristinato le 4 linee interrate»: lo ha reso noto il sindaco di Monfalcone, Annamaria Cisint, dopo il grave blackout di ieri.

«Nel frattempo, sono arrivate due power station, posizionate nel giardino della sede dell'Enel, a Monfalcone, nel caso in cui dovesse ricapitare una cosa di questo tipo, una sospensione o una problematicità severa come quella avvenuta ieri - ha specificato -. Riuscirebbe a sopperire alla media tensione». Oggi «stiamo facendo la prima conta dei danni - ha proseguito - nel pomeriggio incontrerò i vertici dell'Enel.

Ho anche già ricevuto più di una cinquantina di email da parte di piccoli imprenditori che mi elencano i danni che hanno subito, e anche da cittadini che mi descrivono danni di natura diversa. Di conseguenza oggi farò una prima valutazione di come supportare i cittadini in questo tentativo di recuperare i soldi persi - ha concluso il sindaco - Nel pomeriggio saprò un po' meglio come ci muoveremo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci