Minaccia passeggeri, tira un pugno al carabiniere: arrestato un 35enne

Venerdì 2 Dicembre 2016 di Paola Treppo
Minaccia passeggeri, tira un pugno al carabiniere: arrestato un 35enne
TOLMEZZO (Udine) - Si è messo a imprecare, minacciare e disturbare in maniera pesante i passeggeri che si trovavano nella stazione delle corriere a Tolmezzo; per questo un 35enne di Gemona del Friuli ed è stato arrestato e oggi, venerdì 2 dicembre, sarà processato per direttissima a Udine.

L'episodio è di ieri, giovedì primo dicembre. Erano circa le 11 quando una pattuglia della stazione dei carabinieri di Tolmezzo stava eseguendo alcuni controlli nella zona della stazione, area abbastanza "delicata" del capoluogo carnico, per l'elevato numero di persone che usano i mezzi pubblici, tra pendolari, studenti e altri utenti, e anche per diversi casi di spaccio di droga tra giovani e giovanissimi rilevati periodicamente dai cc. Vista la pattuglia in zona, uno dei passeggeri è uscito e ha segnalato un uomo che, in evidente stato di ubriachezza, stava bestemmiando e imprecando contro le persone che stavano aspettando il bus o che erano appena scese dai mezzi. A quel punto i carabinieri sono entrati e hanno cercato di identificarlo; l'uomo, 35 anni, F.F. le sue iniziali, di Gemona del Friuli, ha dato un nome falso e, in preda ai fumi dell'alcol, non ha smesso di agitarsi, mostrandosi, anzi, ancora più aggressivo. Quando i militari dell'Arma lo hanno avvicinato, il gemonese, già noto per altri reati, pregiudicato, ha tentato di sferrare un pugno a uno dei due carabinieri che è riuscito a schivare il colpo, restando però ferito lo stesso, per fortuna non in modo grave, a uno zigomo. 

A quel punto i militari lo hanno immobilizzato, per evitare che potesse far male a qualcuno presente in stazione, agli stessi carabinieri e a sé stesso; è stato reso inoffensivo e portato nella sede della Compagnia dei cc di Tolmezzo, comandata dal capitano Stefano Bortone, e tratto in arresto per minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, ubriachezza e per aver fornito false generalità. Il 35enne ha passato la notte in cella di sicurezza e oggi sarà condotto davanti al giudice del Tribunale di Udine dove sarà processato con rito per direttissima. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci