Posta su Fb un invito con foto per comprare marijuana: arrestato

Mercoledì 8 Novembre 2017 di Paola Treppo
Il post su Fb
3
LUSEVERA (Udine) - «...10 minuti x prenotare o venire ad assaggiare la zia Marya". Lo posta su Facebook con tanto di foto ma lo leggono anche i carabinieri che, accolto l'invito lanciato a tutti sul social, lo trovano con la droga e lo arrestano per spaccio. 

I social, del resto, al giorno d'oggi sono davvero la porta per entrare nella casa di tutti e per fare conoscenza. Permettono di condividere tanti momenti della propria vita quotidiana, mostrando in diretta ai propri amici, anche quelli più lontani, istantanee personali, stati d'animo e pensieri.

Ovviamente c'è sempre qualcuno che si spinge oltre il limite sia della decenza che della legalità. E così ha fatto P.C., un 48enne dell'Alta Val Torre che i giorni scorsi ha postato un insolito messaggio sul proprio profilo personale : «...10 minuti x prenotare o venire ad assaggiare la zia Marya», e per fugare ogni dubbio che non si trattava dell'assaggio della deliziosa fetta di torta preparata dalla signora Maria, ha messo sul post delle foto più che esplicite, che mostravano le foglioline di un'altra celebre marja, tutte essiccate e confenzionate, pronte anche quelle per un assaggio ma di altro tipo.

Il singolare post non è passato inosservato e ha immediatamente attirato l'attenzione dei carabinieri della stazione di Tarcento, comandati dal maresciallo maggiore Daniele Rigault.

I militari dell'Arma si sono presentati a casa del valligiano di Lusevera, consapevoli che alla porta non li avrebbe accolti la signora Maria, ma che, comunque, un'altra marja li aspettava dentro casa. Nel corso della perquisizione domiciliare sono comparsi infatti più di tre etti di marijuana perfettamente essiccata e in parte confezionata, pronta per gli ospiti che il 48enne aspettava numerosi all'appuntamento.

L'uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Udine, la droga sequestrata e l'appuntamento a questo punto rimandato. Ora qualche altra zia, magari non Marja di nome, ma stavolta veramente in carne e ossa, potrà portare delle profumate arance al proprio nipote andandolo a trovare in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci