Maltempo, cento volontari in campo nella notte per strade allagate e frane in Friuli. Prepotto allagata

Venerdì 30 Settembre 2022 di Redazione Web
Maltempo, allagamenti a Prepotto

UDINE - Nottata impegnativa per i volontari di Protezione Civile di diverse squadre comunali del territorio della ex provincia di Udine a causa del maltempo con le forti piogge abbattutesi in zona).  Dalla tarda serata di ieri e fino alle 3 di oggi i volontari sono intervenuti a Manzano, per l'allagamento del sottopasso di via della Stazione e per dare supporto a una famiglia la cui abitazione era stata interessata da un allagamento (l'acqua entrava dalla porta principale). 

 

Interventi anche a Pavia di Udine per strade allagate, in particolare via Marconi e via Garibaldi, con 30 cm d'acqua che hanno bloccato la circolazione dei veicoli. La viabilità interessata dall'allagamento è stata transennata e sono stati posizionati i segnali di pericolo. Alcune vetture sono rimaste bloccate, poi la situazione è rientrata.Infine ad Attimis, per una frana di detriti che si è riversata sulla carreggiata in Borgo Pecol.

Il materiale è stato rimosso dai volontari e la viabilità è stata ripristinata. 

Allagamenti a Prepotto oggi pomeriggio

Un'ondata di maltempo ha colpito nel primo pomeriggio di oggi, 30 settembre, il territorio del comune di Prepotto (Ud). Forti rovesci hanno causato allagamenti di diverse strade e di scantinati di abitazioni. Si sono verificati anche alcuni smottamenti. La Sor / Sala operativa regionale della Protezione Civile di Palmanova ha allertato, a supporto della squadra comunale dei volontari di Protezione Civile di Prepotto, anche i volontari del Distretto Val Torre, del distretto Val Natisone e del distretto del Manzanese. Fino al defluire delle acque si sconsiglia di percorrere la strada che da Prepotto conduce a Cividale del Friuli nalla zona cosiddetta Polonetto. Allagamenti sulla strada della Bucovizza. Attenzione anche a chi risiede e si dirige a Casali Quercig. Lo comunica il primo cittadino. Sul posto operano anche i Vigili del Fuoco.

Ultimo aggiornamento: 20:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci